Image

“il servizio si svolge nella casa, dove è vissuta la vita reale densa di relazioni”

 

Elemento cardine del servizio Tagesmutter Baby360® è la flessibilità, come modalità migliore per rispondere al bisogno quotidiano di conciliazione fra vita lavorativa e vita famigliare: in quest'ottica, concordiamo, con la famiglia utente e la Tagesmutter, tempi e modi in cui usufruire del servizio, secondo le reali necessità.

Il servizio si svolge nella casa, spazio domestico dove la quotidianità ha un valore altamente educativo, dove è vissuta la vita reale densa di relazioni e significati. È il luogo dove il bambino è abituato a crescere e a sperimentare, in un ambiente a sua misura, stimolante ma protetto.

Il nostro progetto pedagogico è volto a rispettare i tempi del bambino e a favorirne l'autonomia, dandogli la possibilità di socializzare in un piccolo gruppo stabile. Tale progetto cura particolarmente l'unicità di ogni bambino e quindi la personalizzazione dell'intervento educativo.

Riconosciamo alla famiglia il ruolo educativo fondamentale e per questo ci adoperiamo per favorire un confronto diretto e un lavoro comune tra la famiglia "affidataria" e la famiglia "accogliente", attraverso la garanzia di una figura di riferimento stabile: la Tagesmutter Baby360®.

Plus del nostro servizio è la possibilità di stare fuori. Per dare ai bambini possibilità di movimento con tante stimolazioni sensoriali, offrendo un contesto educativo significativo per l’esplorazione e la scoperta. Le Tagesmutter Baby360® sono formate sulla Pedagogia del Bosco e sulle linee guida dell’outdoor education.

Garantiamo elevati standard igienico-ambientali e di sicurezza delle case in cui vengono accuditi i bambini. Le abitazioni sono periodicamente sottoposte a verifica, per garantire il mantenimento degli alti standard qualitativi.